Comunicati stampa  |  Rassegna stampa

15.07.2013

Alcatel-Lucent affida i nuovi uffici a ISG Italia

Fit Out sostenibile per l’accreditamento LEED Gold della nuova sede italiana all’interno dell’Energy Park di Vimercate.

 Milano, 15 luglio 2013 – ISG Italia si è aggiudicata la gara d’appalto per la realizzazione delle opere di fit out civile ed impiantistico per la nuova sede Alcatel-Lucent Italia. Il progetto si inserisce all’interno del parco tecnologico ecosostenibile Energy Park di Vimercate e coinvolge cinque immobili di recente costruzione per un’area complessiva di intervento di circa 30.000 m².

In merito all’aggiudicazione, l’architetto Federico Bianchi – Managing Director di ISG Italia – ha dichiarato: “avere l’opportunità di prendere parte a un progetto di tale portata, in termini di innovazione e sostenibilità, è motivo di orgoglio per ISG che, con Alcatel-Lucent, aggiunge un nome di grande prestigio al suo portfolio nel settore delle telecomunicazioni”.

ISG Italia seguirà i lavori nei cinque nuovi edifici (AL1 – AL2 -AL3 – AL4 – AL5), adibiti a uffici e laboratori, interconnessi tra loro da un ulteriore edificio (Hall) con funzione di accettazione e collegamento. Lo scopo dell’intervento, su progetto realizzato da DEGW e Lombardini 22, riguarda la posa di pavimenti galleggianti, di pareti in cartongesso e impacchettabili, le tinteggiature, l’installazione degli impianti elettrici e speciali e degli impianti meccanici. Una parte predominante delle attività, su una superficie di quasi 8.000 m², sarà finalizzata alla realizzazione dei laboratori scientifici che, dal punto di vista dell’impiantistica di servizio, sono assimilabili a data centres.

In linea con gli obiettivi più ambiziosi di Energy Park di risparmio energetico e sostenibilità ambientale, Alcatel-Lucent, che intende perseguire la certificazione LEED Platinum, potrà già conseguire il livello Gold grazie al fit out che verrà realizzato da ISG.