Comunicati stampa  |  Rassegna stampa

23.07.2013

Federico Bianchi, Managing Director di ISG Italia, entra nell’Executive Committee di Urban Land Institute Italia

A partire da aprile di quest’anno, Federico Bianchi, Managing Director di ISG Italia, fa il suo ingresso nell’Executive Committee di ULI Italia (Urban Land Institute).

La più importante associazione internazionale non-profit impegnata nella promozione dello sviluppo sostenibile in ambito immobiliare, viene fondata a Chicago nel 1936. Aderiscono a ULI oltre 30.000 membri in tutto il mondo, di cui più di 2.000 in Europa, a rappresentanza dell’intero spettro delle discipline di sviluppo immobiliare nei settori pubblico e privato. Urban Land Institute si dedica allo sviluppo delle migliori politiche e alla preparazione di una leadership responsabile all’utilizzo del territorio, con il fine ultimo di migliorare l’ambiente.

È un onore far parte dell’Executive Committee di ULI. Come ISG Italia crediamo che il recupero e la valorizzazione del patrimonio immobiliare esistente sia un grande tema per il futuro e all’interno di ULI ci sono le competenze e il know how per un proficuo scambio di opinioni, informazioni ed esperienze utili sia ai membri sia alla comunità economica.” questo il commento di Federico Bianchi sul suo recente ingresso in ULI.

Entrare in ULI significa aderire ad un gruppo di esperti con cui crescere tramite condivisione, affiancamento e risoluzione condivisa di problemi. È con piacere dunque che accogliamo l’architetto Bianchi, sicuri di poter contare sulla sua competenza e sul suo aiuto per diffondere i principi di ULI, che ha ben dimostrato di condividere”– è quanto ha dichiarato Guido Inzaghi, Presidente di ULI Italia.