23.10.2013

ISG Italia realizza il fit out della nuova sede Symantec a Segrate

Opere di personalizzazione dell’Edificio E al Segreen Business Park.

Milano, 23 ottobre 2013 – ISG Italia ha recentemente completato la personalizzazione della nuova sede Symantec, una delle maggiori società informatiche al mondo, che fornisce soluzioni per la sicurezza, l’archiviazione dei dati e la gestione dei sistemi. L’intervento ha interessato una superficie di circa 1.500 m² all’interno del complesso Segreen Business Park di Segrate, che è in linea con i parametri dell’edilizia sostenibile ottenendo la certificazione LEED Gold.

Il Managing Director di ISG Italia, l’architetto Federico Bianchi, ha dichiarato: “Grazie a questo progetto ISG Italia è fiera di poter includere Symantec tra i propri clienti nel settore IT, da sempre uno degli ambiti di elezione del nostro gruppo. Ci rende particolarmente orgogliosi essere riusciti a integrare le esigenze della committenza con quelle di rilevanza per la certificazione LEED dell’Edificio, nel pieno rispetto di budget e tempistiche”.

Il progetto di personalizzazione basato sull’immagine corporate di Symantec a livello globale, ha coinvolto il secondo piano dei corpi E1 e E2 di un edificio di nuova costruzione. ISG Italia ha eseguito tutte le opere civili e impiantistiche per l’allestimento di uffici chiusi, open space e degli spazi di supporto (sale riunioni, aree break, spazi touchdown, phone booths e aree copy). ISG ha inoltre realizzato gli allestimenti speciali a disegno per le parti comuni e per le sale conference.

Il design è nato dalla progettazione congiunta tra lo studio inglese SHCA (Swanke Hayden Connell Architects) e General Planning, mentre il project management è stato gestito da Cushman & Wakefield.

CS – Symantec Segrate